Consulenza Psicologica Italiani all'estero

Per coloro che per motivazioni lavorative, di studio o personali risiedono all’estero è possibile usufruire del servizio di consulenza psicologica online.

Sembra infatti che sia in netto aumento la richiesta di tale servizio da parte di italiani che vivono all’estero. Sono diverse le ragioni che portano a trasferirsi e ciò implica in molti casi un cambiamento non facile da gestire rispetto alle proprie aspettative, esigenze e abitudini.

E’ possibile trovare difficoltà nell’adattarsi alla nuova cultura, imparare la lingua, instaurare nuove relazioni o legami. A queste può aggiungersi la nostalgia per la lontananza dalla propria famiglia, dagli amici e dal partner. Possono sorgere problematiche di natura personale, relazionale o professionale e subentrare periodi difficili, per cui diventa importante trovare un punto di ascolto nella propria lingua.

Consulenza Psicologica Italiani all'estero

La consulenza psicologica per italiani all’estero viene dunque in soccorso creando un luogo dove permettere alla persona di esprimersi e raccontarsi. Presenta le stesse caratteristiche della consulenza psicologica individuale, che è possibile approfondire cliccando sul link, e varia esclusivamente nel fatto di essere effettuata online e non in studio, permettendo una maggiore flessibilità. Ogni seduta ha la stessa durata della consulenza psicologica in studio (50 minuti).

Come accedere al servizio?

E’ sufficiente una connessione internet, piattaforma Skype scaricabile gratuitamente, videocamera e cuffie (nel caso si desideri maggiore privacy).
Skype è un software gratuito che permette conversazioni via chat, audio e video. E’ un’applicazione sicura con un algoritmo che assicura un grado di protezione della comunicazione equivalente ai più diffusi standard crittografici.

 

Se ti sembra di ritrovarti in ciò che leggi, ma ti trovi all’estero e vorresti usufruire di un servizio professionale in lingua italiana, puoi contattarmi per avere maggiori informazioni sul servizio e sulle modalità di prenotazione e pagamento.